fatturazione
fatturazione

Fatturazione elettronica

Reginvoice fa tutto quello che serve per emettere una fattura in formato XML, inviarla al SdI e ricevere le risposte. Fa proprio tutto, solo che lo fa con semplicità! Ovunque sei, da cellulare, tablet, computer. Emetti fatture elettroniche verso privati, aziende, PA, clienti esteri e, ovviamente, autofatture. Non ci credi?

Fatture e note di credito

Emetti una fattura in pochi istanti. Scegli il cliente, seleziona i prodotti e i servizi, fondamentale il prezzo e salva. Le fatture sono sempre a tua disposizione e potrai gestire in ogni momento gli incassi e i solleciti. Ci metti più tempo a leggere che a farla! Ah, le note di credito sono ancora più veloci.

Importa da altri software

Finalmente usi Reginvoice, importa tutti i documenti elettronici emessi e ricevuti con il vecchio software. Sfrutta tutti i vantaggi di non dover caricare manualmente lo storico. È un’operazione facilissima, selezioni le fatture xml, anche tutte insieme, importi. E hai tutto online in un attimo.

Scadenzario e solleciti online

Lo scadenzario è un mezzo efficace per gestire gli incassi delle tue fatture. Sempre disponibile in dashboard, ti permette di inviare fatture e solleciti di pagamento in un clic. Ti hanno pagato? Bene, effettua subito la registrazione dall'incasso, il saldo si aggiorna in automatico.

offerte
offerte

Crea e invia preventivi

Le offerte ti aiutano a ottimizzare la forza vendita gestendo l’intero processo: crei preventivi con modelli grafici personalizzati che ti rendono sempre riconoscibile, offri i tuoi prodotti e servizi, emetti i DDT, converti in fatture. Puoi anche fare simulazioni o duplicare le offerte esistenti. Insomma fai un po' quello che ti pare.

Emetti fatture dalle offerte

Altro step del percorso di vendita, finalmente devi emettere la fattura. Penserai mica di riscriverla daccapo? Puoi emettere la fattura direttamente dall’offerta, caricando in automatico tutti i prodotti e servizi o scegliendo ciò che hai già fornito. Ti basta fare clic su “emetti fattura” e il gioco è fatto.

Emetti DDT dalle offerte

Emettere un DDT dalle offerte... ci metti meno a farlo che a pensarlo. Scegli l’offerta, i prodotti che devi mandare al tuo cliente, se non consegni tutto puoi modificare le quantità e non preoccuparti, Reginvoice ti ricorda quanti ne devi ancora consegnare per la prossima volta. Ora, fai clic su “emetti DDT”. Finito.

Modelli per offerte e documenti

Rendere unici i documenti come offerte, fatture, DDT e email, frutta riconoscibilità alla tua azienda, definendo un’identità che i clienti distinguono. Con i template per i documenti puoi personalizzare tutto: inserisci il tuo logo, cambia font e colori, imposta il layout che più rappresenta la tua attività.

acquisti
acquisti

Ricevi fatture elettroniche

Quando ricevi una fattura di acquisto o una nota di credito dal SdI, Reginvoice si preoccupa di caricare tutto. L’anagrafico del fornitore, se non esiste viene generato in automatico, registra i dettagli della fattura con la deducibilità corretta, viene alimentato lo scadenzario con tutte le date di pagamento. E ti avvisa quando hai nuove fatture!

Registra e organizza le spese

Oltre alle fatture in formato elettronico, puoi registrare tutti i costi come scontrini, ricevute e tutto quello che concorre al volume degli acquisti. Per ognuno puoi definire la percentuale di deducibilità, creare lo scadenzario, allegare documenti. Così sei sicuro di non perdere nemmeno un centesimo dei costi. 

Gestisci scadenzario fornitori

Che siano fatture di acquisto, bollette, impegni verso il personale, F24, o spese diverse, conoscere quali sono gli impegni finanziari della tua attività, è fondamentale. Con questo strumento hai un mezzo di sorveglianza che ti aiuta a pianificare i pagamenti mensili, sempre aggiornato, pronto a ricordarti tutto per non dimenticare mai nessuna scadenza.

Allega documenti

Non dire che hai tutti i documenti a portata di mano, non sei credibile. A meno che tu non stia utilizzando questa funzione comoda e veloce. Allegare i documenti alle spese sostenute ti permette di non perdere rilevanti deduzioni fiscali e, diciamolo, nessuno ama pagare più tasse del dovuto!

prima nota
prima nota

Registra incassi e pagamenti

Registra tutti i soldi che escono e entrano dalla tua azienda quotidianamente, indicando se passano per banca o per cassa. Facciamola facile. Mentre registri gli incassi delle fatture emesse o registri i pagamenti delle fatture fornitori, la prima nota si genera in automatico. È uno strumento molto semplice da usare che ti aiuta a tenere in ordine tutti i conti: clienti, fornitori, conti bancari, cassa.

Sei in forfettario e non ti interessa?

E invece dovrebbe. Nessuna legge te lo impone ma sapere se i tuoi clienti ti devono ancora pagare delle fatture... immaginiamo interessi anche te. Avere una situazione aggiornata dell'incassato in un anno, ti serve. O meglio, serve al tuo commercialista perché le tasse le paghi applicando il "principio di cassa" vale a dire che conta quando incassi e non quando hai emesso la fattura! 

Vuoi rimanere nel regime forfettario?

Ok siamo noiosi ma se vuoi rimanere nel regime forfettario perché, siamo onesti, conviene... come pensi di controllare a quanto ammontano gli incassi di un anno? Ovviamente usando la prima nota. Ti sarà sufficiente registrare gli incassi e mese per mese vedrai incrementarsi il grafico degli incassi. Così se verso fine anno ti accorgi che sei vicino al limite degli 85.000€ sai come regolarti.

Movimenti cassa e banche

Vuoi riconciliare un estratto conto bancario? Vuoi controllare il saldo cassa? Vuoi vedere quanti abbuoni ti è toccato fare in un mese? Dalla gestione dei movimenti cassa e banche estrapoli per range di data banca, cassa o il tipo di movimento, di cliente o di fornitore che ti interessa controllare. Puoi controllare a video o esportare in diversi formati: excel, csv, word. Insomma, puoi fare cosa ti serve.

anagrafici
anagrafici

Gestione clienti e fornitori

Un anagrafico è pur sempre un anagrafico! Mhhhh non siamo d'accordo. Un anagrafico cliente o fornitore è un anagrafico se puoi usare il cappario ISTAT (CAP, province, località) sempre aggiornato, se puoi inserire esenzioni, condizioni di pagamento e coordinate bancarie specifiche per ogni azienda caricata, se ha un numero illimitato di campi per inserire recapiti telefonici, email, social, numero di scarpe. Se... Reginvoice ce l'ha!

Indirizzi aggiunti e referenti

Ma Carlo lavora nella sede di Brescia o di Milano? Qualcuno si ricorda l'indirizzo a cui spedire la merce? Ho perso l'appunto e non trovo l'indirizzo email del referente... Quante volte hai scarabocchiato su un foglio di carta che poi è andato perso? Inserire gli indirizzi aggiuntivi di una azienda, sapere con chi devi parlare per un determinato settore, conoscere il ruolo dei referenti e come contattarli, è fondamentale. Ne puoi inserire quanti ne vuoi, dipende solo da te.

Situazione aggiornata

Suddiviso per ogni cliente e fornitore hai sempre una situazione aggiornata. Ad esempio, per i clienti hai l'elenco delle fatture emesse, di quelle incassate e di quelle ancora da incassare. Vedi subito quelle scadute e puoi sollecitarle. Per i fornitori idem, puoi vedere tutte le fatture ricevute, quelle che hai pagato e...quelle ancora da pagare.

Archivia i documenti

Quanto tempo passi a cercare i documenti legati a un cliente o un fornitore? Tanto, lo sappiamo. Fai così, archivia tutto in cartelle organizzate all'interno di ogni anagrafico. Contratti accettati, listini, privacy firmate, progetti, immagini... quel che ti pare. Tu pensa a tutta la strada che una pratica deve fare prima di essere definita, noi ci occupiamo di farti trovare ciò che ti serve quando ti serve, in tempo zero, ovunque tu sia.

magazzino
magazzino

Importa referenze di magazzino

Ahh Ah, finalmente hai cambiato gestionale. Allora ti raccontiamo che con una procedura semplice puoi importare in modo massivo (ossia in una sola volta) tutti gli articoli (o "referenze") del tuo magazzino. Ma questa procedura puoi anche utilizzarla per altri scopi. Hai aggiunto una gamma di prodotti alla tua offerta? Caricali in automatico da un semplice foglio excel o csv.

Emetti DDT

È il minimo, se siamo su un gestionale con magazzino... i DDT li devi poter emettere per forza. Puoi emetterli liberamente, ossia partendo da un "crea DDT", oppure partendo da una offerta. Dipende da come decidi di usare Reginvoice, sta a te. 

Emetti fatture da DDT

Penserai mica di riscrivere tutto d'accapo quando devi emettere la fattura? Noooo, puoi emettere la fattura partendo dal DDT. Ti bastano due clic. Ti raccontiamo di più, se fatturi solo una parte dei prodotti o delle quantità presenti nel DDT, Reginvoice si ricorda quanto materiale devi ancora scaricare alla prossima emissione di fattura. Niente male vero?

statistiche
statistiche

La tua dashboard

La pagina principale del tuo account sembra più un romanzo grafico economico che una dashboard: trovi tutto, scadenzario clienti e fornitori, fatturato e costi, quanto hai speso e quanto hai incassato, andamento mensile e annuale. Tutto rigorosamente personalizzabile. Non vuoi vedere quanto devi pagare ai tuoi fornitori? Non attivare il dato... poi se ti rincorrono...

Analisi fatturato

Perché è così importante? Immagina di dover sfogliare tutte le fatture emesse e di dover contare quante spille da balia hai venduto, a chi, a che valore, in che mesi dell'anno. Questo per ogni prodotto o servizio che hai commercializzato... Puoi analizzare per periodo, cliente, categoria di prodotto o servizio, singolo articolo. Come dici? Sì, ovvio. Tutto esportabile!

Grafici mensili

I grafici hanno molteplici funzioni. Ti offrono una fotografia su fatturato, acquistato, incassato e pagato totalizzato mese per mese. Avere costantemente sott'occhio il volume mese del fatturato, può essere da stimolo per raggiungere un obiettivo. Oppure vedere se l'andamento degli incassi è costante rispetto al venduto o ai pagamenti effettuati ti può mettere al riparo da esposizioni bancarie. Mamma mia come siamo seri...

collaborazione
collaborazione

Viva il commercialista

E dai, diciamo la verità. Se non ci fosse il commercialista saremmo tutti nella "menta". Ecco, allora dagli un accesso al tuo Reginvoice così che possa scaricare le fatture emesse e ricevute in completa autonomia. Verificare se sei un ciuccio o se hai capito come si emettono le autofatture. Controllare l'andamento della tua attività e dirti per tempo se saranno gioie o dolori...   insomma, cose così.

Notifiche push

Cosa sono? Messaggi che arrivano direttamente sul tuo cellulare o sul tuo desktop - un po' come quelli dei social per capirci. Qui li utilizziamo per farti sapere se hai ricevuto una nuova fattura di acquisto. Ovviamente decidi tu se visualizzarli oppure no, liberamente configurando il tuo account.

Accesso multiutente

Lavori in solitaria? Allora ti occorre solo il tuo account e quello del tuo commercialista (se vuole). Se invece lavori in "compagnia", sappi che Reginvoice è multiutente quindi puoi far entrare chi vuoi autorizzandolo a vedere quel che ti pare. Ora che hai tutto questo meraviglioso archivio, in ordine e a portata di mano... vorrai mica usarlo da solo!

Invio fatture e solleciti

Eh sì, puoi inviare solleciti, fatture e DDT direttamente da Reginvoice con un clic. E pensa che puoi anche controllare a chi hai inviato, cosa e quando. Ci sembrava superfluo dirlo ma, dato che "altri a caso" ne fanno un "plus" e noi non siamo i numeri UNO, lo urliamo: lo facciamo anche noi. E non nelle versioni premium ma in tutte. Va beh!

sicurezza
sicurezza

Data center

Per il data center abbiamo scelto la struttura sita nel complesso del Caldera Business Park di Milano. Le sue sale sono progettate per fornire la massima efficienza e sicurezza: telecamere remotizzate, sorveglianza 24 ore su 24 ogni giorno dell’anno, sistema di controllo fumi e polveri, sistema antincendio. La connettività è garantita da una struttura ad altissimo rendimento, una completa ridondanza di tutte le connessioni, un network operating centre interno con specialisti attivi 24hx365 e connessioni in fibra a tre primari carrier internazionali. Vuoi saperne di più?

Crittografia SSL

Tenere i tuoi dati al riparo da intrusioni e ancora peggio da furti, per noi è di vitale importanza. Per questo accediamo solo con connessioni sicure utilizzando certificati SSL che garantiscono elevate qualità di sicurezza. Cosa significa? Che cifriamo tutto! Dal tuo computer ai nostri server e ritorno, qualsiasi dato è sempre protetto perché criptato. Tutti i giorni effettuiamo un backup dei tuoi dati storicizzandolo su appositi nas. Così, ogni documento, ogni fattura, ogni virgola che hai imputato, è salvata e sempre a disposizione.

Il tuo account

Spendiamo qualche parola. Rassicurarti sul fatto che non memorizziamo mai la tua password in chiaro è superfluo. È ovvio che la password venga salvata in forma rigorosamente criptata perché il principio di salvaguardare il tuo account è sacrosanto. Tuttavia, per quanto noi adottiamo tecnologicamente tutte le precauzioni, ti chiediamo, e in qualche caso è un vincolo, molta cura nella scelta, gestione e custodia della tua password. Chiederti di non scriverla su un post-it attaccato al monitor sembrerebbe eccessivo, non lo fai vero?

Autenticazione a 2 fattori

Immaginiamo che la tua password sia stata scoperta, magari l'hai giusto scritta su un post-it... che facciamo? Usiamo l'autenticazione a 2 fattori. Cos'è? Un sistema per cui se anche qualcuno usa il tuo account e la tua password, per poter accedere deve inserire un codice che arriva sul TUO cellulare o sulla TUA mail tramite l'autenticator di Google o di Microsoft. Intruso fregato!