FAQ

 

REGINVOICE è GRATUITO?


 

Lo sviluppo dei software richiede tempo, personale, dedizione e investimenti. Sicché no, non possiamo permetterci di dare gratuitamente l’uso del software. Seppur a tariffe sostenibili ogni utente contribuisce per un pezzetto a mantenere un livello di servizio alto e ai continui aggiornamenti.



Esiste un periodo di prova?


 

Certo, puoi richiedere un periodo di prova di 30 giorni, passati i quali puoi decidere se attivare un abbonamento.



A cosa ho accesso durante il periodo di prova?


 

L’account di test abilita l’accesso ad una sezione non personale, dove troverai un’azienda fittizia completamente configurata e abilitata a tutte le funzioni. Potrai fare tutte le prove che vorrai e prendere confidenza con le procedure.



Come passo da un periodo di prova ad un abbonamento?


 

Accedi alla sezione QUANTO COSTA e attivi l’abbonamento che desideri. L’account del periodo di prova verrà cancellato in automatico alla naturale scadenza.


ho un abbonamento annuale, posso pagare mensilmente?


 

Per l’abbonamento annuale puoi scegliere se pagare mensilmente o anticipare il canone di tutto l'anno, il costo non cambia!



Come posso pagare i rinnovi mensili?


 

5 giorni prima della scadenza ti inviamo la fattura e la richiesta di pagamento su Paypal. Puoi decidere di pagare con carta di credito su Paypal oppure effettuare un bonifico. Devi solo ricordare che il pagamento dovrà avvenire entro la data di scadenza.



Come posso eseguire l'upgrade del mio abbonamento?


 

Dal tuo profilo puoi seguire la procedura guidata, scegli il piano e paghi on line con carta di credito. In alternativa, puoi contattarci via mail ed effettuare il pagamento con bonifico bancario.




Se ho eseguito un upgrade del mio piano come funziona la scadenza?


 

Se avevi un piano mensile e sei passato ad un piano annuale, l’annualità parte dalla data di upgrade per dodici mesi.
Se avevi un piano annuale standard e sei passato ad un piano annuale con costo superiore, la scadenza annuale segue comunque quella della prima attivazione.



POSSO ESEGUIRE UN DOWNGRADe dEL PIANO DI ABBONAMENTO?


 

Il downgrade è possible dal piano Professional al Basic e dal Basic allo Starter, puoi rinnovare ad una tariffa inferiore alla scadenza naturale dell’abbonamento sottoscritto. Se hai un piano Enterprise, il passaggio ad un piano inferiore comporta l'apertura di una nuova piattaforma senza possibilità di importare i dati esistenti. 



L’abbonamento a Reginvoice è deducibile?


 

Certo, il costo è detraibile al 100% dal reddito d’impresa.



Qual è il livello di tutela dei miei dati?


 

A Reginvoice si accede unicamente attraverso connessioni sicure utilizzando certificati SSL che criptano tutti i dati che viaggiano dal tuo computer ai nostri server, andata e ritorno! Inoltre Reginvoice è installato su nostri server che risiedono nel data center di Irideos Spa in Milano, dove gli standard di efficienza e sicurezza sono altissimi.



 

Ogni quanto eseguite i backup?


 

Tutte le notti di tutti i giorni, più un salvataggio settimanale alla domenica notte e uno mensile.



Se scade il mio abbonamento, perdo i dati?


 

Conserviamo i tuoi dati per un periodo di sei mesi dalla scadenza del tuo abbonamento, oltre il quale vengono completamente rimossi. Resta inteso che se alla scadenza del tuo abbonamento hai espressamente richiesto la cancellazione di tutti i tuoi dati, gli stessi vengono eliminati immediatamente.



posso cancellare il mio account aziendale?


 

Certo, puoi richiedere la cancellazione attraverso una procedura che garantisce la tua identità. La cancellazione del tuo account aziendale include anche la rimozione di tutti i tuoi dati.



Ho bisogno di aiuto, come funziona il supporto?


 

Il supporto viene erogato in due modalità a seconda del piano attivato. Con l’assistenza standard hai accesso al forum e puoi inviarci le richieste di aiuto via mail, le risposte verranno erogate entro le 48 ore lavorative. Se invece hai un piano che prevede il supporto dedicato, l’erogazione del servizio dipende dai casi. Potremmo rimandarti ad una risposta inserita nella guida aiuto del forum oppure fare assistenza da remoto oppure chiamarti al telefono o risponderti via email. In ogni caso avrai una risposta in un tempo massimo di 24 ore lavorative.



In azienda abbiamo necessità di accedere con più utenti, è fattibile?


 

La piattaforma Reginvoice è multiutente, quindi sì. Puoi configurare e attivare tutti gli utenti che vuoi all’interno della tua azienda e per ognuno definire a cosa possono accedere.



Il software è personalizzabile in base alle mie esigenze?


 

Reginvoice è rilasciato in modalità SAAS [software as a service] ed è quindi standard e uguale per tutti. Però, nella configurazione della tua azienda, puoi personalizzare molti parametri proprio in base alle tue necessità. Inoltre siamo attenti a tutti i suggerimenti che ci inviate che spesso diventano nuove funzionalità integrate nella piattaforma. Le personalizzazioni sono fattibili solo nel piano Enterprise.



È possibile avere software e database dedicati?


 

Sì, se vuoi possiamo installare sempre su un nostro server, software e database riservati alla tua azienda. L’abbonamento “Enterprise” ti garantisce tutti gli aggiornamenti software della soluzione SaaS, e accesso multiutente, uniti al vantaggio del DB dedicato.



È possibile installare il software su un server dedicato?


 

Sì, per molti clienti rilasciamo una versione su server dedicato, in housing o in co-location. Se hai necessità specifiche puoi contattare l’area tecnica e insieme trovare la soluzione migliore per la tua azienda.



Posso personalizzare il software installato su un server dedicato?


 

Certo, se abbiamo installato Reginvoice su un server dedicato solo alla tua azienda, possiamo personalizzare anche il software in base alle tue esigenze. Contattaci per maggiori informazioni.



Perché quando invio una email nel footer c’è Reginvoice?


 

Per garantire a chi riceve le comunicazioni, siano esse di invio fattura o di altro genere, di risalire sempre all’applicativo che le invia e, in caso di uso scorretto, comunicarlo ai nostri servizi.



Quali sono i requisiti necessari per usare Reginvoice?


 

È un applicativo che gira su web perciò non ha bisogno di particolari requisiti tecnici. Occorre una connessione ad internet e un browser non vecchissimo [ad esempio per Explorer il browser successivo alla versione 7].



il mio commercialista può accedere ai miei documenti?


 

Certo, puoi creare un account solo per lui per condividere tutti i tuoi movimenti e documenti.



posso importare clienti e fornitori da un foglio excel?


 

Sì, esiste una funzione di importazione massiva degli anagrafici attraverso un foglio Excel. Puoi fare un download del modello base dal menu anagrafici e importare facilmente.


Reginvoice

siamo a Torino

+39-3880478233