TERMINI E CONDIZIONI DI ABBONAMENTO

 

TERMINI E CONDIZIONI DI ABBONAMENTO PER L'UTILIZZO DEI SERVIZI EROGATI SU REGINVOICE.IT

PREMESSE


 

Prima di accedere a questo sito il Cliente è pregato di leggere con attenzione i termini e le condizioni di abbonamento. L’accesso e l’utilizzo da parte del Cliente presuppongono l’accettazione integrale dei termini, condizioni e avvertenze in calce descritti, ivi compreso le modifiche che si rendessero necessarie. A tal proposito, invitiamo il Cliente ad una periodica consultazione dei termini e condizioni per esserne a conoscenza e informato.

Il presente accordo disciplina i rapporti, diritti e obblighi in merito all’utilizzo dei servizi rilasciati su reginvoice.it. Oggetto esteso del servizio è l’utilizzo dell’applicativo Prico, del sito web, della sezione aiuto e del forum.

I servizi resi sono regolamentati da quanto di seguito indicato, pertanto le prestazioni di servizi elencati a seguire, costituiscono oggetto di una disciplina contrattuale unitaria.

Attraverso la richiesta di abbonamento, il Cliente richiede espressamente di utilizzare detti servizi. L’attivazione dell’abbonamento concede al Cliente il diritto all’utilizzo dell’applicativo Prico.

Le premesse formano parte integrante ed essenziale del contratto.

 

 

Accettazione dell’abbonamentO


 

Iscrivendosi al sito reginvoice.it e ai servizi da esso erogati, il Cliente accetta integralmente le condizioni di seguito enunciate, ivi comprese le premesse, e la Politica sulla Privacy.

 

 

Aspetti economici


 

Il costo dei servizi e la tipologia degli stessi sono indicati sul sito reginvoice.it alla voce “quanto costa” e l’abbonamento tiene conto delle condizioni applicate alla data di stipula. Reginvoice.it si riserva la facoltà, e il Cliente accetta fin d’ora, di modificare le proprie tariffe e/o i propri canoni con un preavviso di almeno 30 giorni prima della scadenza dell’abbonamento inviandone comunicazione via e-mail o pubblicando il nuovo listino sul sito. I costi sono espressi in Euro, non includono nessuna tassa, imposta o contributo. La fattura viene emessa a pagamento avvenuto. Per la prova gratuita, la durata del periodo è indicata sul sito e può variare a seconda delle azioni commerciali.

 

 

Durata, scadenza, rinnovo e recesso dell’abbonamento


 

L’abbonamento gratuito, ossia la prova, ha durata massima di un mese. Scade al termine del periodo di prova e, qualora non sia stato tramutato in un abbonamento a pagamento, viene annullato alla naturale scadenza. L’abbonamento a pagamento può avere una durata di dodici mesi oppure di un mese a seconda della tipologia scelta.

Ogni abbonamento sottoscritto decorre dalla data di pagamento. In caso di prova gratuita dalla data di iscrizione e richiesta. Il pagamento è da intendersi anticipato e può avvenire con carta di credito o bonifico bancario, differisce solo il tempo di attivazione: 24 ore nel primo caso, 72 ore lavorative nel secondo.

Alla fine del periodo, ossia alla naturale scadenza, l’abbonamento si rinnova automaticamente per una durata pari al primo abbonamento sottoscritto, ossia di un anno o di un mese. Il pagamento per il rinnovo sarà da eseguirsi entro 10 giorni dalla scadenza. È facoltà del Cliente annullare ogni forma di abbonamento in qualsiasi momento. Il Cliente non ha diritto a nessun rimborso se decide di annullare un abbonamento prima della naturale scadenza. Viceversa, se il Cliente non vuole rinnovare il servizio, deve mandare comunicazione entro il decimo giorno antecedente la scadenza.

L’eventuale mancato pagamento da diritto alla sospensione immediata del servizio. In caso il Cliente voglia ripristinare il servizio gli sarà sufficiente effettuare il pagamento. Ad ogni riattivazione di servizio il Cliente ci autorizza ad addebitare un costo fisso di 10 € per costi tecnici e amministrativi.

 

 

Livelli di prestazione dei servizi e manutenzione dell’applicativo


 

Reginvoice.it si impegna per fornire un livello di servizio sempre alto, affidabile e di continuità operativa, tuttavia possono esistere delle sospensioni di servizio causate da manutenzioni programmate. Attraverso la manutenzione o l’aggiornamento del software, oppure incrementando o sostituendo apparati tecnici, i sistemi e i servizi erogati si evolvono migliorando e aumentando il livello delle prestazioni. Di norma le manutenzioni programmate avvengono in orario notturno compreso tra le 22.00 e le 7.00, in ogni caso il Cliente verrà avvertito via e-mail o potrà leggere sul sito, con preavviso, le sospensioni per manutenzioni programmate. Per le manutenzioni straordinarie si cerca di limitare il disagio.

 

 

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ


 

Reginvoice non è responsabile quando il ritardo nella fornitura ovvero il degrado del servizio dipende da:

  • azioni o omissioni del Cliente, ivi compreso i suoi impiegati, terzi dal Cliente assunti, e/o suoi clienti o fornitori;
  • si verificano durante i periodi di manutenzione programmata o comunque comunicata in anticipo o di manutenzione straordinaria;
  • ferme restando le motivazioni ai precedenti punti, con la sola eccezione del caso di dolo o colpa grave da parte di reginvoice.it, la stessa non è responsabile per alcuna perdita, danno o spesa, compresi, senza limitazione, perdita di lucro, di ricavi, di avviamento commerciale, di tempo gestionale o di risparmi previsti o alcuna forma di danno indiretto o emergente, danni di ogni tipo a beni e/o persone, che derivino dal mancato adempimento dei propri obblighi contrattuali e/o da qualunque condotta collegata a tali risultati e/o che siano dovuti o collegati a qualunque mancata disponibilità, ritardo, interruzione, sconvolgimento o degrado nei Servizi o dei Servizi, nonché a perdita, distruzione o degrado di informazioni;
  • evento di forza maggiore senza limitazione alcuna, compresi a titolo esemplificativo, gli esempi seguenti (purché tali eventi non siano stati causati o resi possibili da negligenza da parte di reginvoice.it): incendio, inondazione, sciopero, tagli di cavi o fibra, fulmine, scioperi, sommossa civile, atti governativi o delle autorità militari, mutamenti di disposizioni di legge, terrorismo, cause di forza maggiore, e periodi prolungati di interruzione generale dell'energia elettrica o delle connessioni di telecomunicazione.
    In ogni caso, non appena razionalmente possibile, sarà comunicato via e-mail al Cliente una stima relativa alla misura e durata della incapacità di fornire il servizio.
    Qualora si verifichi un evento di forza maggiore, reginvoice.it si impegna con ogni ragionevole sforzo per minimizzare gli effetti.

 

 

VALUTAZIONE DELLE ESIGENZE E PROPRIETÀ DEI DATI


 

Reginvoice.it non ha la responsabilità di valutare se i servizi resi sul sito coprano le esigenze operative, amministrative del Cliente e degli usi che ne può ottenere, né di fornire alcuna attività di consulenza. La responsabilità delle scelte in merito all’uso di detti servizi resta esclusivamente a carico del Cliente.
Il Cliente è proprietario e responsabile dei dati che memorizza con l’utilizzo dell’applicativo. Gli stessi verranno cancellati allo scadere dell’abbonamento.

 

 

RISERVATEZZA DEI DATI


 

I dati memorizzati dal Cliente attraverso l’utilizzo dell’applicativo non verranno divulgati a terzi, fatta eccezione per qualsivoglia obbligo di legge, di regolamento o normativa comunitaria. Il Cliente autorizza fin d’ora il personale reginvoice.it ad accedere ai propri dati al fine di effettuare manutenzione agli archivi e di svolgere l’operatività contrattuale.

 

 

PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI


 

Si rimanda alla voce informativa privacy quale parte integrante del presente accordo.

 

 

TRASFERIBILITÀ E CEDIBILITÀ


 

L’applicativo è proprietà della partita iva IT 10697710019. La stessa ha facoltà di cedere in tutto in parte, senza il consenso del Cliente, i diritti e gli obblighi derivanti da un abbonamento attivato. Qualunque diritto sia concesso al Cliente per l’uso dei servizi, è strettamente personale. Il Cliente non può cedere, sia a titolo gratuito che oneroso, tale diritto o rendere in qualunque modo fruibili a terzi i servizi a lui forniti.

 

 

MODIFICHE A TERMINI E CONDIZIONI


 

I presenti termini e condizioni contrattuali potranno subire variazioni. La versione vigente sarà pubblicata e disponibile sul sito reginvoice.it.  
È responsabilità del Cliente tenersi aggiornato su eventuali modifiche e/o integrazioni e/o cambiamenti dei presenti termini e condizioni.

 

 

DIRITTO APPLICABILE E FORO DI COMPETENZA


 

Il diritto applicabile al presente contratto e agli eventuali suoi allegati è il diritto italiano.
Competente a conoscere di ogni e qualsiasi controversia relativa all’esecuzione, all’interpretazione efficacia e/o risoluzione del presente contratto sarà esclusivamente l’Autorità Giudiziaria del Foro di Torino, con espressa esclusione dell’Autorità Giudiziaria di qualsiasi altro Foro eventualmente alternativo o concorrente.

 

 

RINVIO ESPRESSO


 

Per quanto non espressamente regolato dal presente contratto, le parti convengono di voler applicare esclusivamente la legge italiana.

 

 


Reginvoice

siamo a Torino

+39-3880478233

    Positive SSL Wildcard